La famiglia Galileo
Conosci la coppia perfetta: Pasquale, il pizzaiolo provetto che trasforma impasti in capolavori, e Valentina, la nostra sommelier di olio e vino che accoglie ogni ospite con calore e conoscenza. Ma Galileo è più di una coppia vincente.
Dietro le quinte, il nostro team di collaboratori, pizzaioli e staff di servizio, per portare il meglio della Puglia a tavola.
Una passione tramandata da padre in figlio.
In cucina c’è Pasquale sorriso e mani in pasta sempre pronto a preparare una nuova ricetta. Le sue pizze raccontano una passione di famiglia, uno spicchio per volta.
In sala a darvi il benvenuto c’è Valentina. Sommelier di olio e vino, fa incontrare le specialità locali con le ricette di famiglia, ma soprattutto le persone.
In sala a darvi il benvenuto c’è Valentina. Sommelier di olio e vino, fa incontrare le specialità locali con le ricette di famiglia, ma soprattutto le persone.
Una storia di famiglia
25 Dicembre 1943
Partiamo dalle origini: nasce Benedetto, ultimo di nove figli. Già a cinque anni mostra la sua passione per la cucina e l’amore per la famiglia, occupandosi di andare a prendere l’acqua alla fontana del paese.
Da giovane, Benedetto lascia la Puglia e si trasferisce nel nord Italia, iniziando a lavorare in tavole calde, bar e ristoranti.
1972
Benedetto torna in Puglia e apre, insieme alla moglie Maria, la tavola calda “Sette bello”, che subito diventa punto di riferimento per i giovani che frequentavano il cinema vicino.
1989
Benedetto e Maria spostano il locale in via G. Galilei n1: nasce così la pizzeria Galileo Galilei.
2020
I figli di Benedetto e Maria iniziano ad affiancare la famiglia nella gestione della pizzeria, e dopo anni e lunghe storie famigliari, e nel 2020 Pasquale e la moglie Valentina rinnovano l’attività.
Oggi
La pizzeria Galileo ha ottenuto ben due spicchi Gambero Rosso e la storia di pizza e famiglia continua ancora, conquistando la fiducia e i palati di tutti i clienti.